Il 47,2% degli italiani riesce ancora a risparmiare, mentre il 44% ha dovuto utilizzare i propri depositi per far fronte alla crisi economica. Nel Mezzogiorno mettere qualche euro da parte è quasi impossibile.
La sentenza n. 14319/11 della Corte di Cassazione chiarisce che, in caso di furto, l'assicurazione dell'auto non può chiamare in causa il gestore del parcheggio.
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il regolamento che disciplina il funzionamento e la gestione del fondo per l’accesso al credito sull’acquisto della prima casa.
proroga al 31 maggio 2011 del periodo di transizione dal vecchio al nuovo regime per l’avvio completo del SISTRI (Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti). Con lo stesso decreto è stato differito al 30 aprile 2011, il termine per la dichiarazione (MUD 2010)
Non è soggetta all’imposta sulla pubblicità la targa che identifica la sede dello studio........così sancisce la corte di cassazione con la sentenza n. 16722 del 16/07/2010
Basta una sola insufficienza in una materia per non essere ammessi a frequentare la classe successiva. Tar Campania – Sentenza n. 17759 del 06/10/2010.
A spiegarne le opportunità di crescita è Lisa Rustico, ricercatrice dell’Adapt e dell’Università di Modena e Reggio Emilia, che ha condotto uno studio per la Wires (Women in renewabel energy sector)
In tutto si contano 8.370.000 poveri in Italia, circa 560mila in più rispetto a quelli indicati dall’Istat che, secondo la Caritas, ha basato il suo rapporto su calcoli che danno “un’illusione ottica”
in generale si stabilisce che è vietato il trasferimento di denaro contante o di libretti di deposito bancari o postali al portatore o di titoli al portatore in euro o in valuta estera, effettuato a qualsiasi titolo tra soggetti diversi, quando il valore dell’operazione, anche frazionata, è complessivamente pari o superiore a 5.000 euro.
Dall’11 aprile 2007 entrerà in vigore il regolamento della Comunità europea n. 561/2006 che disciplina i periodi di guida, interruzione e riposo dei conducenti che effettuano trasporto di persone e merci su strada...
consente alle pubbliche amministrazioni di trasformare i contratti di formazione e lavoro in rapporti a tempo indeterminato [...] purché ciò avvenga nel limite dei posti disponibili in organico.
Il comma 43 della legge finanziaria 2007 ha disposto l'obbligo del condominio di effettuare una ritenuta pari al 4%, e non del 10, sui corrispettivi degli appalti.
...La revisione della disciplina della circolazione stradale è stata necessaria anche a seguito dell'introduzione del sistema della patente a punti e rimane di competenza esclusiva dello Stato...
Non è costituzionalmente illegittimo l'art. 172 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, contenente il nuovo codice della strada, che sanziona il mancato uso delle cinture di scurezza.