Dopo l’abolizione della comunicazione preventiva di inizio lavori, elencati gli atti che i contribuenti devono tenere a disposizione ed eventualmente mostrare al fisco.
Chi ha venduto il veicolo prima del 6 luglio non ha nulla da aggiungere a quanto già pagato. Maggiorazione a prezzo pieno anche se la tassa automobilistica gode di riduzioni.
...ma solo tramite l'opposizione all'esecuzione se le somme sono già iscritte a ruolo.La sentenza n. 21598 del 19/10/2011 dichiara inammissibile l'opposizione ordinaria prevista per le altre sanzioni amministrative.
L’Inps ha fissato il termine per il versamento dei contributi, entro il 17 ottobre è possibile regolarizzare la posizione ai fini contributivi, senza l'applicazione di oneri accessori.
Si pagherà il 20% della rendita catastale. Addio alla no tax area sugli immobili dalla denuncia dei redditi 2014. Per 80 metri quadri pagheremo da 50 a 90 euro. È l'effetto dei tagli previsti agli sconti fiscali.
Via libera definitiva alle semplificazioni degli adempimenti necessari per beneficiare della detrazione Irpef del 36% sulle ristrutturazioni edilizie o di quella Irpef o Ires del 55% sugli interventi per il risparmio energetico.
Il 47,2% degli italiani riesce ancora a risparmiare, mentre il 44% ha dovuto utilizzare i propri depositi per far fronte alla crisi economica. Nel Mezzogiorno mettere qualche euro da parte è quasi impossibile.
Con ordinanza 14770 del 5 luglio, la Corte di cassazione ha precisato che anche le matrici degli assegni possono essere considerate documentazione extracontabile ai fini fiscali, se insieme ad altri elementi sorreggono l'accertamento.
Ai fini del rimborso Irap, non influisce la data di scadenza di presentazione della dichiarazione dell'anno successivo, dovendosi applicare gli ordinari termini di 48 mesi.
La sentenza n. 14319/11 della Corte di Cassazione chiarisce che, in caso di furto, l'assicurazione dell'auto non può chiamare in causa il gestore del parcheggio.
Con il provvedimento n. 59327/2011 delle Entrate: i commercianti non dovranno più comunicare entro il 1° maggio i dati relativi agli acquisti di beni e servizi, ma entro il 1° luglio.
L'ordinanza 8574 del 14 aprile 2011: assoggettamento all'Irap, per i lavoratori autonomi, è la concreta sussistenza di un'organizzazione di "supporto" all'attività svolta.
…..anche chi affitta camere a studenti universitari fuori sede ha diritto alle agevolazioni fiscali. In più lo studente può detrarre i costi di locazione.
La scheda carburante che non riporta il numero dei chilometri percorsi a fine mese comporta l'indeducibilità dei costi relativi e non soltanto l'applicazione di una sanzione formale.